Pilates

Corsi di Pilates a Roma nord

Per ragioni diverse, di origine estetica o salutistica ad esempio, ognuno di noi dovrebbe svolgere dell'attività fisica. Lo sport non deve essere visto come una costrizione ma come un momento di sana evasione che merita essere vissuto ogni giorno. 
Il pilates è sicuramente una di quelle attività orientate a questo scopo. 
Nato nella prima metà del '900 grazie a Joseph Pilates, questo è un allenamento che mira a rafforzare e modellare il corpo, correggendo la postura e migliorando la fluidità dei movimenti.

ecco COME FUNZIONA

Il Pilates consiste in una serie di esercizi che si svolgono a corpo libero o con dei macchinari. Nella nostra palestra, potrai usufruire della supervisione di un allenatore specializzato che individua un programma basato sulle tue esigenze. Ogni esercizio deve essere eseguito lentamente e con precisione, senza esagerare con le lunghe ripetizioni di altri tipi di allenamento.

PERCHÈ IL PILATES

Il Pilates rafforza il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare ed aiuta a sviluppare la precisione dei movimenti, migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Infatti, nei primi anni del suo sviluppo, la disciplina era soprattutto usata per la riabilitazione di reduci di guerra e ballerini che avevano bisogno di movimenti lenti e precisi, aiutando anche l'attività di respirazione.

Vuoi informazioni sugli orari dei nostri corsi di pilates? 

Share by: